Degenza
Le migliori attenzioni per ogni paziente
È forse il reparto più importante di tutta la struttura in quanto in questo ambiente vengono seguiti i pazienti più critici ma soprattutto viene gestita la normale attività quotidiana della struttura (pre e post operatorio e monitoraggi di routine).
Sono presenti 16 Gabbie Shoreline di ultimo modello dotate di griglia per la separazione dell’animale dalle feci e dalle urine.
I pazienti sono generalmente collegati ad una flebo per fluidoterapia endovenosa e tutte le gabbie sono dotate di una pompa ad infusione, un dispositivo che garantisce la somministrazione della quantità adeguata di fluidi al ricoverato avvisando al contempo i veterinari di qualunque problema nella gestione della fluidoterapia stessa.
Ogni paziente al momento del ricovero è registrato in un apposito software gestionale e la sua SCHEDA CLINICA INFORMATICA (con tutte le informazioni relative al motivo del ricovero, al decorso clinico e alle terapie in atto) viene stampata e segue l’animale in ogni suo spostamento fino al momento della dimissione.
Due visite mediche al giorno per ogni ricoverato
In questo reparto è presente un tavolo visita con tutta la strumentazione necessaria alla valutazione del paziente che viene visitato almeno due volte al giorno ed un tavolo-vasca in acciaio per la sua pulizia.
Ad ogni animale vengono somministrate DIETE SPECIFICHE per la sua patologia utilizzando mangimi della miglior qualità.
Le gabbie, le ciotole e le lettiere sono individuali e vengono regolarmente pulite e disinfettate mediante procedure standardizzate e certificate a norma ISO 9001 (link).
Degenza Infettivi
Reparto Isolamento per Pazienti Infettivi
Dal 2013 abbiamo allestito un reparto degenza separato dal resto della struttura all’interno del quale vengono ricoverati i pazienti affetti da malattie infettive potenzialmente trasmissibili.
Questo reparto è accessibile solo al personale responsabile e l’accesso è consentito solo indossando materiale di protezione monouso (camice integrale, cappellino, mascherina e sovrascarpe). Tutti i materiali utilizzati (dai termometri al materiale per le medicazioni) sono strettamente personali e vengono gettati al momento della dimissione. Tali precauzioni sono indispensabili per prevenire la trasmissione delle malattie da animale ad animale.
Chiama 0371422408Richiedi informazioni